mercoledì 1 giugno 2016

5 carte da parati panoramiche per dilatare gli spazi

Negli ultimi tempi le carte da parati stanno tornando decisamente di moda, grazie alla vastissima varietà di fantasie e alle nuove tecniche di stampa digitale.
Oggi vediamo insieme alcuni esempi di carte da parati panoramiche, che riproducono paesaggi naturali o urbani. Grazie alle immagini riprodotte, queste carte da parati consentono di decorare le pareti di qualsiasi ambiente, creando delle scenografie che aiutano a dilatare lo spazio, dando respiro anche a stanze non molto grandi.

1. Lo Studio ZEC di Sarajevo ha scelto questo paesaggio boschivo per questa stanza d'albergo in Bosnia. La scelta di far rigirare l'immagine sul soffitto sopra il letto accentua le qualità scenografiche degli alberi, oltre a creare un bell'effetto per chi è sdraiato.


2. Questo paesaggio moresco è ispirato al trompe-l'œil, tecnica pittorica che riproduce elementi architettonici realistici con finte prospettive, in modo da dare l'illusione che lo spazio reale in cui ci si trova sia più ampio. L'immagine riprodotta da questa carta da parati di Inkiostro Bianco dà l'impressione che la parete di fondo continui all'interno del portico dipinto di bianco.


3. In questo living in stile nordico, il paesaggio lacustre sembra reale, come se ci fosse una vetrata aperta sullo spazio esterno. Il risultato di dilatazione dello spazio interno è evidente.


4. Chi predilige i paesaggi urbani, sicuramente resterà colpito da quest'immagine dello skyline di New York. Una carta da parati di Wall&Deco per gli amanti di paesaggi metropolitani e sofisticati.


5. Per i più romantici, le atmosfere sognanti di Parigi, in questo paesaggio schizzato e delicato di Glamora.



Nessun commento:

Posta un commento