martedì 8 marzo 2016

Interni giallo mimosa

In occasione della Festa della Donna vi propongo una selezione di interior a tema, in cui il giallo, colore della mimosa, è protagonista.

Il giallo, infatti, potrebbe sembrare un po' eccessivo agli amanti dei colori neutri e dello stile minimal, ma è un colore ottimo per dare carattere ad un ambiente.
Generalmente è associato all'estate e a sentimenti positivi, di gioia e ottimismo, e dona sicuramente luce e ariosità ad una stanza.

Vediamo qualche esempio di applicazione:

01. L'agenzia danese Citrus Press ha scelto un giallo solare per questa scala a giorno, facendo rigirare il colore anche sul muro, creando un accento di colore rispetto al bianco delle altre pareti e all'essenza chiara scelta per il parquet:



02. Una soluzione un po' più drastica per donare personalità al corridoio? Un total yellow dal pavimento al soffitto, porte e librerie a muro comprese:


03. Lo studio polacco Widawscy ha scelto il giallo per ingrandire questo piccolo bagno. Un mosaico monocolore per pavimento e parte bassa della parete e pannelli lucidi più in alto, oltre alla parete specchiata sulla destra, per un ulteriore effetto di dilatazione dello spazio:



04. Le due pareti contrapposte dipinte in giallo aumentano visivamente la profondità della sala riunioni in questo ufficio progettato da Apostrophy's e stimolano la creatività:



05. Per trasformare un ufficio degli anni '60 in un open space lo studio australiano Brett Mickan ha scelto una moquette gialla abbinata a sedie dello stesso colore, a dimostrazione che basta un tocco di colore per cambiare un ambiente:



06. Dello stesso avviso, lo studio (fos) ha creato questa installazione per un ristorante a Madrid, utilizzando il colore giallo per dipingere non solo la facciata, ma anche parte degli arredi antistanti, per creare un'illusione ottica a prospettica davvero simpatica:



Insomma, ci sono mille modi di utilizzare il colore nei nostri progetti. E voi avete in mente qualche possibile applicazione del giallo in casa, in ufficio o magari in un negozio?

Nessun commento:

Posta un commento