Quest'anno la fiera, giunta alla sua 55esima edizione, ha visto un record di espositori (aziende italiane ed estere di arredo e complementi, designer emergenti ed autoprodotti) nonché un elevatissimo numero di visitatori che, come me, si sono sbizarriti tra la fiera ufficiale a Rho e il FuoriSalone allestito in città.
Insomma, un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, ma anche per i semplici curiosi e appassionati di interior e design.
Nei prossimi giorni vi mostrerò un po' di spunti che ho trovato interessanti in questa visita alla Milan Design Week. Spero possano esservi di ispirazione.
Oggi partiamo con alcuni scatti colorati, per chi ama aggiungere sempre un tocco di colore ai prorpi interni.
L'azienda danese &Tradition ha allestito questa stupenda installazione luminosa nel suo stand, utilizzando la sua lampada Light Forest, un sistema modulare che consente di creare infinite combinazioni:
Altra azieda che ha puntato al colore nelle sue nuove collezioni è Carl Hansen & Søn che ripropone anche i suoi prodotti storici, come la mitica Wishbone chair (che adoro!), in una miriade di colori pastello e luminosi. Ecco qua un dettaglio in diverse tonalità di verde del loro allestimento:
E' invece la luce che crea inedite colorazioni sulle superfici in cristallo dei tavoli di Glas Italia, dando vita ad arredi/installazioni dall'atmosfera magica:
Sulla scia dei suoi frigoriferi multicolori FAB, Smeg colora anche le cappe e le cucine free standing: chi l'ha detto che la cucina contemporanea è solo hi-tech con acciaio a vista?
Immancabile la parete con gli appendiabiti Hang it all di Vitra declinati in diversi colori: freddi, caldi e neutri:
Nessun commento:
Posta un commento